Pomeriggio di primavera tra Parco e Villa Saroli
Pomeriggio di primavera tra Parco e Villa Saroli
Torna la primavera e torniamo con lei a rivivere il parco di Villa Saroli a Lugano: un pomeriggio di attività aperte a tutti e tutte. In occasione dell’inaugurazione della mostra Abitare l'Entre-deux e della presentazione del fascicolo sul presente e i progetti futuri di Lugano creato dalla rivista Hochparterre, ospiteremo dei laboratori di cibo e colore per i più piccoli, insieme all'attesa nuova edizione del mercato di primavera. Le bancarelle ospiteranno oggetti di design, prodotti locali di artisti che si stanno affermando internazionalmente, una selezione di piantine, sementi e buon cibo. Un'occasione per ritrovarsi.
Programma
12:00 – 19:00 Mercato primaverile di design e prodotti locali con B.lu studio, Carta da zucchero, Priva Wear, Fuori dal blu, Soalp, Cuthisway, Prisca Brown, Akuaku, Paperfreaks, Tritrai Atelier, Ursula Bucher, Antoine Deprez, Alchemia creazioni, Crearicordi, PF Serigrafia, Home & Fleur, Ilarigole, Keramo ceramics, Bennypottery, Kikiace, Manimatte, La colombina pasticceria, A fior di gusto Bio Bistrot, Officinaverde, Il Gemmo, Fioriselvatici, Triticum Bakery, L'olio.evo, Non solo miele, Officina del gusto, Masaba Caffé e altri ancora.
14:30 – 17:30 Kids food Atelier, laboratorio per bambini/e di LAB Laboratori di cultura urbana in collaborazione con Agnese Zgraggen. Iscrizioni a kids@i2a.ch
15:00 – 16:15 Presentazione fascicolo Hochparterre dedicato a Lugano, al suo presente e al suo futuro con Maarit Stroeble, politologa, redattrice Hochparterre, (moderazione), Andrea Felicioni, Direttore della Divisione pianificazione, ambiente e mobilità (DPAM) della Città di Lugano, Hope Strode, architetta del paesaggio, studio DeMolfetta Strode, Cristina Zanini Barzaghi, Municipale Città di Lugano, a cura della Città di Lugano.
17:00- 18:15 Conversazione sulle nuove esigenze dell'abitare tra le curatrici della mostra Naïri Arzoumanian, architetta e avvocata Daphné Bengoa fotografa e sociologa, Giacomo Guidotti, architetto, contitolare dello Studio Guidotti Architetti a Monte Carasso (Bellinzona) presenta il progetto della Casa ex parrocchiale di Monte Carasso (Bellinzona) in mostra e Annalisa Viati Navone, architetta, professore ordinario HdR di Histoire et Cultures architecturales (HCA) all'Ecole nationale supérieure d'architecture de Versailles, Université de Paris-Saclay e docente ricercatrice presso l’Archivio del Moderno.
18:30 Inaugurazione mostra Abitare l'Entre-deux con un saluto da parte di Roberto Badaracco, Vicesindaco della Città di Lugano
Segue aperitivo e risottata libera per tutti
Pomeriggio di primavera tra Parco e Villa
_mercato di primavera, design, piantine, cibo
_Laboratorio per i più piccoli
_presentazione fascicolo Hochparterre
_nuova mostra Entre deum
Foto: Marcelo Villada Ortiz
Elementi correlati
Website: Responsiva